Foto dal post di Trattoria Al Folzone

Consci che la situazione è seria, facciamo presente a tutti i nostri clienti che al Folzone siamo tutti impegnati da sempre a mantenere uno standard di igiene molto elevato e che in questo periodo abbiamo concentrato gli sforzi in tal senso.

Per sdrammatizzare un po', ricordiamo anche che da noi potete trovare alimenti particolarmente indicati ad aumentare le difese immunitarie e a contrastare il tanto famigerato Coronavirus ;)

TRA TUTTI SUA MAESTA' ... IL CREN!

dal web:
fondation-louisbonduelle.org/it/ortag…/rafano/

Il rafano (o barbaforte o cren)

Il rafano e il wasabi giapponese sono ortaggi della famiglia delle crucifere. Le loro radici sono usate come condimento per conferire un sapore piccante.

Tanta vitamina C!

Povero di calorie ma più denso del ravanello rosa, il rafano è molto ricco di vitamina C (sistema immunitario, formazione del collagene, energia, sistema nervoso, riduzione della stanchezza, assorbimento del ferro): ne apporta il doppio rispetto all’arancia e molto più del kiwi!
Il rafano è anche:

fonte di potassio (sistema nervoso, funzionalità muscolare, pressione sanguigna)
fonte di fibre (regolazione del transito intestinale, sazietà)
Contiene anche:

calcio
magnesio
antiossidanti
glucosinolati (composti con proprietà antitumorali)


Non consumandolo in grandi quantità, il suo apporto nutrizionale, molto interessante, completa il fabbisogno quotidiano di principi nutritivi coperto dai pasti principali.

www.facebook.com/folzone/photos/a.46474898689...